21 Aprile 2014: presidio contro Air France-KLM

 Lunedì 21 Aprile 2014 dalle 13 alle 16 

Presidio contro Air France-KLM e la vivisezione all’aeroporto di Linate

In occasione della Settimana Mondiale per la Liberazione degli Animali da Laboratorio – dal 19 al 27 aprile –  torniamo all’aeroporto di Linate per disturbare gli affari di Air France-KLM e rovinare l’immagine di questa compagnia aerea complice della vivisezione e delle deportazioni di migranti senza documenti.

Uno degli ultimi obiettivi della campagna internazionale di pressione Gateway to Hell è AirFrance-KLM, principale trasportatore per via aerea di animali destinati ai laboratori di vivisezione. Sono migliaia i macachi catturati nelle foreste e costretti a lunghi viaggi aerei per essere poi smistati in tutto il mondo. Già molte compagnie aeree hanno ceduto alla pressione delle proteste, e questo ha causato notevoli problemi logistici ed economici ai vivisettori. AirFrance-KLM è inoltre parte integrante del meccanismo delle espulsioni: assecondando le politiche razziste dei governi, con i propri voli deporta oltre i confini della “fortezza Europa” esseri umani solo perché ritenuti clandestini.

LIBERAZIONE ANIMALE E’ LIBERAZIONE DA OGNI FORMA DI OPPRESSIONE, NON TOLLERIAMO NESSUN TIPO DI ATTITUDINE O COMPORTAMENTO SESSISTA, FASCISTA, OMOFOBO, RAZZISTA O TRANSFOBICO.

La Lepre, per la liberazione animale, umana e della terra
lalepre.noblogs.org – lalepre@canaglie.org

 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.