Milano, 5 gennaio 2013 presidi contro le pellicce

5gen_flyer_webIn questo periodo dell’anno, che va dalle feste natalizie fino ai «tanto attesi» saldi invernali, molte persone assecondano ancor più l’imperativo capitalista che le spinge a consumare freneticamente ogni tipo di merce per riempire il vuoto e l’ansia delle loro esistenze.

Questo sistema di produzione e consumo, che mercifica tutto e tutti/e, si basa sullo sfruttamento della terra, degli esseri umani e degli animali, i cui corpi morti -non più percepiti come tali, ridotti a pezzi- vengono esposti e messi in vendita come capi d’abbigliamento e accessori: piumini, giacche in pelle, inserti e pellicce intere.
Ci concentriamo questa volta sull’industria della pelliccia, senza dimenticare però gli altri settori dello sfruttamento animale, che non riteniamo meno importanti, ma tutti prodotti della stessa ideologia volta al dominio dell’esistente.

Appuntamenti Domenica 5 Gennaio:

-dalle 15.00 alle 16.00 Chierichetti
via San Giovanni sul muro 9

-dalle 16.30 alle 17.30 Manzoni 24
via Alessandro Manzoni 24

-dalle 17.30 alle 18.30 Nijole
via Manzoni 45

LIBERAZIONE ANIMALE È LIBERAZIONE DA OGNI FORMA DI OPPRRESSIONE, NON TOLLERIAMO NESSUN TIPO DI ATTITUDINE O COMPORTAMENTO SESSISTA, FASCISTA, OMOFOBICO, RAZZISTA O TRANSFOBICO.

La lepre, per la liberazione animale, umana e della terra
lalepre@canaglie.org

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.