Dal 3 al 6 marzo si svolgerà alla Fiera di Milano il MIFUR (Salone Internazionale della Pelliccia e della Pelle), il più importante punto di incontro europeo per gli addetti al settore. Qui allevatori, stilisti, pellicciai e conciatori si incontrano per presentare, vendere e comprare le ultime collezioni di moda incentrate sullo scuoiamento di animali come visoni, cincillà, conigli, volpi, ermellini, che dopo una vita di prigionia negli allevamenti vengono uccisi in modo cruento e poi scuoiati per diventare inutili capi di abbigliamento e inserti. Tutto per la “moda”, industria assassina che non riflette altro che il vuoto dell’odierna società capitalista dello spettacolo, basata sulla mercificazione del corpo di animali e umani per l’apparenza e il profitto.
Roviniamo i loro sporchi affari!
APPUNTAMENTI:
SABATO 2 MARZO
Presidi davanti alle pelliccerie del centro di Milano:
-dalle ore 15.30 di fronte alla pellicceria Chierichetti, via S. Giovanni sul Muro 9.
-dalle ore 17.00 di fronte alla pellicceria Nijole, via Manzoni 45.
-dalle ore 18.30 di fronte alla pellicceria Dellera, via San Damiano 6.
In serata dalle ore 20 apericena vegan in Villa Vegan occupata (via Litta Modignani 66 – Milano – metro 3 “Affori FN”) con presentazione dei gruppi “La Lepre” e “Liberazione Animale Genova”, aggiornamenti sul caso dei Barchem 4 e sugli allevamenti da pelliccia in Italia
DOMENICA 3 MARZO
Presidio davanti alla Fiera di Milano (Rho), sede del MIFUR, dalle ore 15.00 all’Ingresso Est (uscita metro rossa “Rho Fiera”).
NO SPECISMO-SESSISMO-RAZZISMO-OMOFOBIA.